Parte da Perugia “match” il ciclo di incontri a tema tra professionisti del design

Etoile presenta il suo ‘evento itinerante’ che riunisce progettisti e creativi per condividere idee ed esperienze intorno ai concetti chiave che hanno ispirato il progetto E-Box

Con questo video inauguriamo “Match“, un evento itinerante che la nostra azienda ha ideato per coinvolgere progettisti e creativi in uno stimolante dialogo e confronto su contenuti riguardanti le qualità e i valori degli ambienti quotidiani di vita e lavoro.

L’iniziativa si svolgerà in diverse città italiane, dove tre professionisti discuteranno su quattro temi chiave che hanno ispirato il progetto E.Box: il rapporto tra suono e rumore, silenzio e concentrazione, isolamento e riservatezza, modularità e flessibilità.

Argomenti che saranno il filo conduttore di una ‘disputa’ dialogica libera e aperta, una sorta di brainstorming guidato dalla ‘voce fuori campo’ dell’Art Director Paolo Pampanoni, che permetterà di scandagliare le implicazioni progettuali e concettuali delle diverse esperienze creative e professionali.

Il risultato di questo “Match” sarà poi diffuso sul nostro ‘Mag’ e in tutti i canali social di Etoile.

L’evento inaugurale di “Match”, che potrete gustare nel video che segue, ha avuto tre importanti protagonisti:

 

Andrea Dragoni

Architetto

Laureato con Paolo Zermani presso la Facoltà di Architettura di Firenze, Dragoni ha insegnato presso il Politecnico di Milano e attualmente è docente al Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Perugia. Il suo lavoro è stato riconosciuto a livello internazionale, con premi come l’Architectural Record Design Vanguard Award, l’Architectural Review Emerging Architecture Awards, il German Design Award e l’Architizer A+Award nella sezione “Architecture+Light”.

 

Andrea Pascucci

Designer

Professionista poliedrico, ha iniziato la sua carriera dopo la laurea all’Università di Camerino. Con oltre vent’anni di esperienza, il suo studio spazia in diversi settori, concentrandosi su materiali, cromie, forme e soprattutto luce. Collabora con tutte le figure artigianali possibili, che ama spingere oltre le loro abitudini. È presidente ADI Umbria e docente presso il dipartimento di ingegneria di Perugia.

 

Elisabetta Furin

Docente universitaria

Laureata con lode in Disegno Industriale alla Sapienza di Roma, Furin è docente di Design all’Accademia “Pietro Vannucci” e all’Università degli Studi di Perugia, dove attualmente è titolare dell’insegnamento di Retail Design. Ha collaborato con importanti aziende italiane e internazionali e ha ricevuto riconoscimenti come l’Italy Prestige Award nel 2021 e il premio A’Design Award nel 2023.

 

Come scoprirete tra poco, questo “Match” è il punto d’incontro ideale tra una realtà come quella di Etoile che, ogni giorno, si confronta con un mercato in costante evoluzione ricercando materiali, tecniche e tecnologie innovative, con le menti più brillanti del mondo del design italiano, in grado di offrire spunti pertinenti e ispirazioni importanti per le future scelte progettuali.