Officelayout presenta in copertina il phone booth di Etoile, E.Box

Un Office Layout a misura di E.BOX

L’autorevole magazine dedicato ai professionisti del workspace presenta il phone booth,
nuovo nato in casa Etoile

Office Layout, la rivista edita sin dal 1984, specializzata sulla progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e con particolare attenzione agli aspetti tecnici di prodotto ha riservato, nel suo ultimo numero in edicola, uno spazio importante alla nostra azienda e in particolare all’ultimo nato in casa Etoile, E.Box.

L’autorevole magazine, dedicato ai professionisti del workspace, ormai da anni orientato sulla sostenibilità di prodotti e processi e al dirompente impatto delle nuove soluzioni ICT sugli ambienti di lavoro, sottolinea nel suo focus proprio come la nostra visione sia fortemente aderente a questi temi quantomai attuali.

L’articolo racconta il percorso intrapreso da anni che conferma Etoile come attore chiave nel panorama del design degli spazi di lavoro, combinando tradizione, innovazione e sostenibilità per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Una storia che si è recentemente arricchita di nuovi capitoli grazie all’ingresso di Alessio Santoni come nuovo CEO, del Purchasing Manager Matteo Massi e dall’avvio di una stretta collaborazione con l’architetto Paolo Pampanoni, che affiancano Fabio Santoni, fondatore dell’azienda, nella costruzione della nuova strategia aziendale.

Questo rinnovato team dirigenziale ha, inoltre, permesso di ridefinire l’immagine di Etoile, valorizzando sia le nuove proposte che la reinterpretazione delle collezioni già presenti in catalogo.

Un’azienda in continua crescita grazie anche alla storica partnership con Divilux, realtà portoghese che da 25 anni condivide il know-how produttivo e creativo con Etoile.

Il cambio di rotta di Etoile si riflette anche in una nuova modalità di comunicazione della filosofia aziendale. La nostra azienda ha deciso, infatti, di puntare sul digitale, riducendo quasi completamente l’uso dei cataloghi stampati, in linea con le politiche di sostenibilità adottate. Questo approccio etico si concretizza nel Portrait, che raccoglie una panoramica dei prodotti e delle realizzazioni degli ultimi anni, raccontando progetti che mettono in evidenza la complessità delle applicazioni che l’azienda è in grado di affrontare.

Il valore aggiunto di Etoile risiede anche nei servizi offerti come la progettazione, l’installazione, la manutenzione e la riconfigurazione degli spazi, aspetti fondamentali per creare un rapporto di fiducia con il cliente. Grazie a un ufficio tecnico e commerciale strutturato, l’azienda è in grado di rispondere rapidamente alle richieste della committenza e di seguire le dinamiche dei cantieri fino al completamento della fornitura.

In linea con quanto richiesto dal mercato, Etoile ha scelto di ampliare l’offerta a catalogo con E.BOX, una proposta di phone booth, una tipologia di prodotto molto diffusa nel Nord Europa che abbiamo reinterpretato “all’italiana”.

Una soluzione flessibile e sostenibile, che utilizza materiali riciclabili e tecniche di disassemblaggio studiate per facilitare il recupero dei componenti a fine vita.

La struttura di E.BOX è realizzata interamente in vetro autoportante, con montanti in alluminio, che consentono di applicare una serie completa di accessori.

Un prodotto totalmente modulare, completato da coperture con travi pensate per lo sviluppo di soluzioni architetturali di maggiori dimensioni.