Graziano Ramina Indutries Srl
Building site: Graziano Ramina Indutries Srl – Grantorto (PD)
Designer: One farm design – Grantorto (PD)
Project Manager: MP Project – Rovigo (RO)
PartitionWalls: Metrica® F | Quadra® | Dodici®
Trasparenza, luce e design.
Metrica F con i suoi angoli perfetti e rigorosi esalta la bellezza di un ambiente lavoro minimale e confortevole.

Prime Cleaning
Località Rimini (RN)
Pareti Metrica® cieca | Quadra® B | Unica® R | Porta intelaiata sottile | Dodici®
Ampie vetrate e finiture naturali creano un’atmosfera raffinata ed accogliente, capace di accompagnare momenti di concentrazione, svago o relax.
Geometrie moderne e finiture legno per uno spazio lavoro sospeso tra classe e contemporaneità.

Karman
Località Fossombrone (PU)
Pareti Unica® slim | Quadra®
Karman ha saputo abbinare stile, tradizione ed innovazione e lo showroom racconta perfettamente questa storia.
Etoile con la sua linea Unica Slim, ha voluto trasmettere al cliente un senso di ampiezza e raffinatezza che si abbina perfettamente con il resto del design.
Grafiche Valpolicella
Località Pescantina (VR)
Pareti metrica® cieca | dodici® | unica sc® | quadra®
L’eleganza e la sobrietà del layout e della forma esterna dell’edificio per uffici trova riscontro anche nella scelta dei materiali e dei cromatismi delle finiture interne: gres grigio scuro per pavimenti e rivestimenti, texture nere opache per arredi e infissi, vetri fumé per le pareti divisorie e gli spazi lavoro.

Antonello finiture S.r.l.
Località Castelfranco Veneto (TV)
Progetto Studio Archilab
Architetto Valentina Vedovato
Pareti Unica® SC | Quadra® | Porta Intelaiata Sottile
Il progetto, firmato dallo Studio Archilab, segna i vent’anni di storia dell’azienda e ne raccoglie tutta l’esperienza.
Un design moderno che utilizza linee leggere e legni pregiati. Le ampie vetrate della linea Unica trasformano gli spazi lavoro in ambienti luminosi che stimolano la condivisione.
Transfer Oil
Località Sacca di Colorno (PR)
Progetto Studio Cantadori – Architetto Parma
Pareti Ritmica® cieca | Ritmica® vetrata | Quadra®
Legni naturali e geometrie delicate su ampi open Space: sede Transfer Oil.
Una divisione degli spazi che crea isole di comfort dinamiche e multifunzionali, atmosfere eleganti e accoglienti, capaci di accompagnare momenti di concentrazione, svago o relax.

Rael
Località Predosa (AL) – Italia
Pareti metrica® cieca | metrica® d2 | quadra® dodici
Nuova sede per la Rael Motori elettrici di Predosa.
Trasparenza la parola chiave del progetto che vede la realizzazione di ambienti moderni e funzionali grazie all’ottima razionalizzazione degli spazi ufficio.
L’utilizzo di pareti a tutto vetro Metrica d2 crea scenari luminosi che non rinunciano alla privacy, grazie alla doppia lastra di vetro che offre il massimo dell’abbattimento acustico.
Gli arredi dodici utilizzati per i tavoli riunioni e direzionali sposano il design contemporaneo richiamando l’architettura esterna dell’azienda.
Anno 2019

Sivac
Località Lucrezia (PU)
Arch. Francesco Tomassini

Il cliente si è rivolto all’Arch. Francesco Tomassini chiedendo di realizzare degli uffici semplici e funzionali sfruttando al meglio gli spazi a disposizione creando ambienti caldi e confortevoli utilizzando dei materiali con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sul lungo corridoio è stato utilizzato il prodotto metrica® proposto nella versione a tre fasce di cui la centrale vetrata interrotto dal modulo porta realizzata ad altezza di vano e da moduli verticali con pannello decorativo fresato che permettono di intersecarsi con le pareti attrezzate quadra® che dividono un ufficio dall’altro mettendo a disposizione infiniti spazi contenitivi in modo da soddisfare a pino l’esigenza attuale, ma anche quella per un’eventuale espansione.


Un’attenzione particolare è stata poi richiesta sulla zona d’ingresso dove l’Architetto ha progettato qualcosa di essenziale, ma allo stesso tempo unico che poi noi abbiamo prontamente realizzato su misura.

Studio Guerra
Località Fano (PU)

Lo Studio Guerra & Associati srl, notissimo studio di consulenza amministrativa, fiscale e tributaria, nella nuova Sede ha voluto allestire gli uffici operativi, gli uffici direzionali e le sale riunione, con pareti divisorie a vetro singolo o cieche, progettate per garantire la maggiore efficienza in fatto di confort acustico, in particolare nei punti dove è richiesta la maggiore privacy, sia visiva che acustica, affidandosi a Etoile srl.

Molto risalto è stato dato anche alla reception, che è stata contestualizzata all’ambiente e alle pareti divisorie presenti, con la ricerca di colori e finiture appropriate.


