Le interviste di Etoilepeople: Armenio Estima Martins CEO e founder Divilux

Un percorso comune di persone e di valori

LE INTERVISTE DI ETOILEPEOPLE: ARMENIO ESTIMA MARTINS CEO E FOUNDER DIVILUX

Fondata nel 1990, Divilux si dedica alla produzione, allo sviluppo e all’installazione di pareti divisorie in vetro e sistemi integrati d’arredo per uffici e workspace.

L’azienda è attualmente riconosciuta come punto di riferimento in Portogallo e Spagna nel suo segmento di mercato ed è uno dei principali player in numerose altre nazioni come, Francia, Canada e Angola.

Divilux, grazie anche alla collaudata partnership con Etoile, è in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni personalizzate, in grado di soddisfare tutte le richieste dei clienti più esigenti.

Tutto ciò è reso possibile grazie a una solida realtà industriale, con un insediamento produttivo di circa 4500 mq, di cui 800 mq di uffici e showroom, dove ogni giorno prende vita un mix vincente tra tecnologia innovativa, manodopera altamente qualificata e sapiente lavoro di squadra.

Armenio Estima Martins è il vulcanico fondatore di Divilux cui abbiamo voluto porre alcune domande, in occasione del nostro Open DayL’immagine oltre l’esperienza”, per ricostruire il percorso comune e consolidato nel tempo di queste due realtà importanti e di successo.

Divilux vanta una partnership con Etoile consolidata in oltre 25 anni. Come nasce questa sinergia?

 

I primi contatti risalgono alla metà degli anni ‘novanta, quando ancora lavoravo per un’azienda portoghese di mobili per ufficio, che poi ho rilevato insieme ad altri soci. È stato allora che, avendo conosciuto il valore tecnico e progettuale di Fabio Santoni, ho deciso di proporgli un accordo che permettesse a entrambi di ottimizzare il patrimonio di conoscenze e abilità operative, di tipo tecnologico, commerciale, finanziario e strategico che avevamo acquisito nelle nostre precedenti esperienze. Così abbiamo optato per un contratto di cessione di know-how, uno strumento che ancora era decisamente innovativo e non poi così diffuso. Questo ci ha permesso di investire sempre più risorse sulle capacità produttive di Divilux, beneficiando della ricerca e dello sviluppo continuo di soluzioni da parte di Etoile. Nei nostri stabilimenti produciamo la gamma completa di pareti, divisori e armadi: Metrica®, Unica®, Cubica®, Ritmica® e la più recente Wood® Ritmica. Tutti progetti che siamo in grado di personalizzare e installare direttamente grazie alle nostre maestranze specializzate e a una tecnologia continuamente aggiornata. Il legame profondo che ci lega a Etoile non si esaurisce al trasferimento di saperi e competenze, ma si basa prima di tutto su un’amicizia autentica e sincera che da decenni condividiamo con Fabio e i suoi collaboratori.

 

Qual è il valore aggiunto, riconosciuto ai prodotti Divilux, che vi ha permesso di diventare un’azienda leader nei mercati in cui siete presenti, primo tra tutti quello portoghese?

 

Per rimanere in tema di valori condivisi, quello che maggiormente ci accomuna a Etoile è l’attenzione alla qualità e alle persone. Le nostre soluzioni sono tagliate su misura per clienti, nella consapevolezza che la funzionalità e l’estetica degli ambienti di lavoro deve procedere di pari passo con il benessere di chi fruisce quotidianamente di questi spazi. Questo comporta un grande sforzo sia da un punto di vista progettuale che nella scelta dei materiali più salubri, sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Una ricerca che ci spinge a migliorarci continuamente e ci differenzia da molti competitors internazionali.

Un valore aggiunto che il mercato ormai capisce, apprezza e premia.