Percorsi di stile e amore per i dettagli

ddirittura, un viaggio interiore? Passi che stiamo tenendo a battesimo un nuovo Blog dedicato all’Interior Design e che per alcuni l’Architettura incarna meglio di altre arti lo “spirito” dei tempi, ma scomodare perfino la dimensione dell’anima sembra davvero un tantino eccessivo.

Dite? Forse. Ma per noi di Etoile questa nuova avventura rappresenta un po’ un viaggio alla scoperta di noi stessi. È un modo per ri-conoscere la nostra storia, i nostri valori, gli obiettivi che abbiamo centrato e i progetti che abbiamo in cantiere. È il nostro “nosce te ipsum”, un autoinvito alla continua ricerca che ci spinge a valicare sempre nuovi limiti, a esplorare terreni insondati, a sperimentare percorsi e stili originali.

Queste pagine web saranno, financo, lo strumento per condividere con voi, step by step, le piccole o grandi conquiste della nostra azienda. Che si tratti di tecniche innovative, di materiali inusuali o dell’ingegno creativo dei nostri progetti, vogliamo partecipare con voi la narrazione della nostra quotidianità mai uguale a sé stessa.

Perché Etoile è prima di tutto il racconto di una passione che dura da trent’anni e viene alimentata, giorno dopo giorno, dal “saper fare” tutto marchigiano di maestranze formate all’amore per i dettagli.

È una cura di tipo sartoriale nella gestione dei lavori, un processo tailor made calzato a pennello sui nostri committenti, che siano progettisti, general contractor, o più semplicemente clienti privati che cercano soluzioni di qualità. Il nostro blog non sarà la solita pianificata e fredda operazione di storytelling, che fa così trendy, ma così poco ha a vedere con l’anima. Piuttosto sarà il nostro modo per cercare di creare empatia con chi sente di condividere la nostra stessa sensibilità, creando una community di stile e gusto. Un’occasione d’incontro di passioni comuni da cui potrà nascere qualcosa di meravigliosamente imprevedibile.

È un invito a un viaggio che ci porterà chissà dove. L’importante è percorrerlo insieme.