Progetto – Fora London

Etoile – ricerca e sviluppo

Rispondere in modo flessibile alle esigenze dei committenti, creando soluzioni personalizzate e completamente customizzabili è la principale mission di Etoile.

In questo caso si tratta di un progetto disegnato rivisitando un elemento decorativo new classical fortemente ispirato al british style, in cui le pareti divisorie dei workspace si rifanno alle tradizionali finestre delle case inglesi, caratterizzate da un telaio che divide le vetrate in riquadri geometrici.

Realizzare spazi eleganti, dal sapore vintage ma allo stesso tempo contemporanei, luminosi e versatili, adatti ad ogni tipo di esigenza degli spazi di lavoro.

Questa è stata la specifica richiesta del cliente, che necessitava di un prodotto semplice e raffinato, che garantisse la possibilità di creare ambienti di lavoro accoglienti e poliedrici, lasciando la possibilità di variare agevolmente la configurazione degli spazi in qualsiasi momento a seconda della destinazione variabile degli stessi. Il tutto senza mai rinunciare all’estetica ricercata e alla qualità dei materiali utilizzati.

L’azienda inglese FORA, si occupa, infatti, di creare ambienti di lavoro premium, funzionali a elevare la qualità del lavoro e a massimizzarne produttività. Realizza a Londra uffici privati serviti da una completa rete di servizi disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Veri e propri hub per business people di tutti i settori, situati in posizione centrale e ben collegati con punti di interesse della città.

La parete FORA è fortemente caratterizzata da un mood che si richiama all’old english proprio delle creazioni artigianali classiche, mantenendone l’uso dei legni naturali e delle geometrie.

Si sposa con abbinamenti di arredi e complementi di design contemporaneo, ed è disponibile in più varianti di colori con diverse nuance di azzurro e marrone chiari.

PROPOSTA:

Progettazione di una struttura in alluminio suddivisa in riquadri geometrici, di facile smontaggio e rimontaggio, particolarmente adatta a tutte le esigenze di modularità ed efficienza richieste dal cliente anche grazie all’uso di tessuti ignifughi, legno e vetri serigrafati per un elevato abbattimento acustico.

La parete Fora è stata, successivamente, utilizzata in numerose realizzazioni del cliente e, grazie alla sua versatilità, è entrata nelle normali linee di produzione di Etoile.

Sfoglia i progetti Fora