Progetto – Rael

Etoile – ricerca e sviluppo

Ideare e costruire spazi di lavoro il cui confort ambientale, funzionalità e attenzione al design siano alla base di soluzioni senza compromessi è da sempre un must della nostra azienda.
In questa realizzazione di Etoile luminosità, privacy, isolamento acustico ed eleganza sono i pilastri su cui è stato disegnato un progetto fortemente personalizzato sugli standard di RAEL, un’azienda di qualità, che pretende uffici di qualità.

Combinare in maniera sapiente ed equilibrata elevati standard acustici con un design di alto livello e personalizzazione, questa era la richiesta principale del cliente che voleva realizzare sale riunioni trasparenti, in comunicazione visiva con l’ambiente circostante, protette comunque da ogni rumore.

Un progetto top, per un top player del mercato come RAEL, che da cinquant’anni è un riferimento nella progettazione e costruzione di motori elettrici antideflagranti per atmosfere potenzialmente esplosive. La ricerca in un mercato mondiale in costante evoluzione di un prodotto che coniughi un elevato livello qualitativo congiuntamente ad una estrema competitività, ha reso possibile una continua crescita di quest’azienda basata su valori quali tenacia, passione per il proprio lavoro e spirito di sacrificio. Una condivisione di principi, fondanti anche nella mission di Etoile, che è sicuramente alla base del solido rapporto di successo che si è creato tra le due aziende.

Solida come la nostra parete Metrica d2 ® che è stata utilizzata per realizzare gli spazi di lavoro di RAEL, creando scenari luminosi che non rinunciano alla privacy, grazie alla doppia lastra di vetro che offre il massimo dell’abbattimento acustico.

Gli arredi “Dodici ®” utilizzati per i tavoli riunioni e direzionali, infine, sposano il contesto con il design contemporaneo, richiamando l’architettura esterna dell’azienda.

PROPOSTA:

Trasparenza è stata la parola chiave del progetto che ha visto la realizzazione di ambienti moderni e funzionali grazie all’ottima razionalizzazione degli spazi ufficio.

Sono stati impiegati, in abbinamento con la parete Metrica d2 ®, porte acustiche in legno di rovere, scelte con cura per sigillare perfettamente gli ambienti di lavoro.

In questo progetto “chiavi in mano” è protagonista l’eleganza delle finiture, che risalta gli interni di pregio. Ogni complemento è stato studiato e realizzato nel dettaglio mantenendo uno stile e una qualità all’altezza delle richieste del committente: scala in cristallo, controsoffitti, pavimenti e progetto illuminotecnico.

Sfoglia il progetto Rael