Progetto – Sunglass Industry Padova

Etoile – ricerca e sviluppo

Trasformare gli spazi in luoghi à la prima vocazione di Etoile. Realizzando le aspettative dei nostri interlocutori ne valorizziamo al meglio la visione dello spazio e del lavoro.

Ecco una delle nostre soluzioni taylor made, tra il calore senza tempo del legno e le affascinanti trasparenze contemporanee del vetro.

Un solaio in legno massello soggetto a variazioni di quota in funzione delle escursioni termiche.

È stato questo l’input fornito dal cliente, per la fornitura delle pareti divisorie per la nuova sede di Padova, da cui il nostro staff è partito per immaginare le migliori soluzioni tecniche e architettoniche nella realizzazione ambienti di lavoro, in cui la luce e i panorami siano i veri protagonisti degli spazi.

Per coniugare al meglio le trasparenze contemporanee delle ampie superfici vetrate con il caldo fascino del legno naturale, è stata progettata e realizzata in modo sartoriale, una struttura in grado di assorbire eventuali dilatazioni termiche cui sono normalmente soggetti i materiali utilizzati in questa produzione.

Infatti, se il vetro è il fulcro del progetto, e non potrebbe essere altrimenti perché la Sunglass Industry è una delle società leader nella lavorazione di questo prezioso materiale, l’importante solaio l’elemento che conferisce personalità e piacevolezza agli ambienti, perpetuando quel legame ancestrale tra uomo e legno che produce un benefico effetto coinvolgendo tutti i sensi. Una fortunata sinergia sensoriale, funzionale al benessere personale e alla qualità del lavoro, che fa di questa realizzazione un risultato eccezionale di cui, in Etoile, siamo particolarmente orgogliosi e fieri.

PROPOSTA: Creazione di un’originale matrice in alluminio che potesse supportare le dilatazioni termiche dei materiali, dovute alle diverse condizioni climatiche, eliminando qualunque potenziale criticità per le strutture divisorie.

Una volta accettata la proposta si è proceduto allo studio di fattibilità e alla realizzazione customizzata per il cliente delle pareti vetrate, con relativi accessori.