il contract tailor made

Dal progetto all’allestimento di un workspace con un unico partner di riferimento

Costruire una sede aziendale o un ambiente di lavoro è un momento fondativo e generativo per qualunque attività.

Si tratta di dare forma alle idee con grande passione, professionalità ed esperienza. Ogni progetto è un biglietto da visita che consegna le prime impressioni al visitatore.

È il media di una narrazione in cui si raccontano i valori e la filosofia di un’azienda.

Realizzare soluzioni integrate chiavi in mano, avendo un interior contractor che si occupi di tutti i passaggi, dalla progettazione all’allestimento di rivestimenti, mobili, pareti attrezzate, finiture, impianti, illuminotecnica e quant’altro occorra, è un’opportunità utile e preziosa da prendere in considerazione quando si vuole definire uno spazio di lavoro in modo personale ed esclusivo.

Grazie a gruppi di professionisti e aziende qualificate, il Contract è in grado di garantire un servizio su misura per ogni tipologia di committente, dalla piccola impresa al grande gruppo industriale.

Ci riferiamo a un’operazione completa e complessa in un cui un unico interlocutore si occupa di tutto il necessario per consegnare un workspace in tempi prestabiliti, rispettando le specifiche tecniche definite in fase di progetto e ottimizzando tutte le risorse impiegate nel lavoro.

Il committente potrà così avvalersi di un unico partner in grado di seguirlo dall’idea iniziale, fino alla consegna dell’ambiente finito.

Un vero e proprio servizio “tailor made”, in cui un unico partner è responsabile di tutte le fasi della commessa, coordinando progettisti, designer, developer di progetti immobiliari, fornitori e sub fornitori di materiali e prodotti customizzati, fino agli istallatori finali.

Quello del Contract è un settore che sta diventando sempre più appetibile per le aziende italiane dell’interior design, perché offre opportunità di crescita ed espansione verso nuovi mercati.

Il “made in italy”, infatti, è ormai universalmente riconosciuto per la creatività, il design e per il “saper fare” unico delle nostre abili maestranze capaci di trasformare, con cura artigianale, linee, piani e volumi in spazi di lavoro esteticamente piacevoli, confortevoli e funzionali.