Original birth
Building site: Original Birth S.p.A. a Pignataro Maggiore, Caserta
PartitionWalls: Metrica® s | Metrica® cieca | rivestimenti in travertino
Original Birth azienda leader nel settore automotive, un’area lavorativa di oltre 40000 mq. di cui 15000 coperti, con un magazzino industriale che movimenta più di 6 milioni di pezzi e componenti all’anno, distribuendoli in 58 paesi e in 5 continenti.
L’eleganza del marmo ricopre i pavimenti e rivestimenti dell’open space e degli uffici dello stabilimento.
Una selezione di complementi “luxory”, ricercati e creati appositamente per il cliente .
Pareti divisorie vetrate, in legno e travertino, una ricerca.
Ambienti preziosi dal tocco classico.

Rael
Località Predosa (AL) – Italia
Pareti metrica® cieca | metrica® d2 | quadra® dodici
Nuova sede per la Rael Motori elettrici di Predosa.
Trasparenza la parola chiave del progetto che vede la realizzazione di ambienti moderni e funzionali grazie all’ottima razionalizzazione degli spazi ufficio.
L’utilizzo di pareti a tutto vetro Metrica d2 crea scenari luminosi che non rinunciano alla privacy, grazie alla doppia lastra di vetro che offre il massimo dell’abbattimento acustico.
Gli arredi dodici utilizzati per i tavoli riunioni e direzionali sposano il design contemporaneo richiamando l’architettura esterna dell’azienda.
Anno 2019

metrica® cieca
metrica® cieca
La metrica® cieca è una parete
composta da doppi pannelli ciechi da 18 mm.
Abbattimento acustico da 37 a 46 dB
metrica® è una collezione di pareti interne mobili, di spessore 104 mm, completa di molteplici soluzioni che permettono l’interposizione a piacimento, di pannelli in legno o vetro.
La parete, sia nella tipologia cieca che vetrata, consente di migliorare sensibilmente le caratteristiche acustiche degli spazi in cui viene inserita.
La collezione metrica® è stata studiata per semplificare le operazioni di montaggio e quelle di ispezione, con il concetto di flessibilità della parete, rendendo pertanto estremamente agevoli le variazioni successive della configurazione spaziale originaria.
Un aspetto peculiare del servizio offerto da etoile srl ai propri clienti è rappresentato dalla possibilità di rendere attuabili configurazioni di progetto “su misura”, in base alle caratteristiche dimensionali degli spazi da arredare o in base alle esigenze della clientela.
Personalizza la tua parete
Ogni elemento è proposto nelle numerose finiture a catalogo,
a cui si aggiungono varianti a campione, in base a specifiche richieste,
sia dei componenti in alluminio sia dei tamponamenti.
ACCESSORI
Porte
Porte innovative in legno, in vetro, lisce ed intelaiate a battente o scorrevoli.
La costante ricerca tecnica ha portato etoile ad impiegare non solo cerniere a vista, ma anche modelli a scomparsa regolabili su tre assi, nelle ante in legno e le esclusive cerniere continue invisibili nelle ante in vetro.
Ogni soluzione è completata da maniglie e maniglioni in alluminio nelle stesse finiture di telai e di guide fermavetro, proposte nelle versioni commerciali più diffuse e con design esclusivo etoile.
Ricerca e design oltre ogni limite per chiudere e sigillare, con eleganza e rigore, con contenuti e valori sempre nuovi.
Maniglie
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto?
Descrivi la tua esigenza, i nostri esperti ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore
Omnitech
Località Ponte di Piave (TV)
Dealer Antonello Finiture
Progetto Arch. Paolo Vocialta

Grazie alla consolidata collaborazione con il dealer Antonello Finiture srl, la società Omnitech srl, specializzata nel settore dei materiali compositi basati su resine acriliche altamente prestazionali già dal 2004, si è avvalsa dei prodotti Etoile per la realizzazione dei propri uffici.
L’arch. Paolo Vocialta, che ha curato il progetto della nuova sede della Ominitech srl, ha dato vivacità agli ambienti, usando il contrasto tra finiture e tinte utilizzate.

Della vasta gamma di prodotti che Etoile srl produce, è stata scelta la parete metrica® v con doppi vetri, con il profilo in alluminio e le maniglie delle porte, impreziositi con una finitura brillantata lucida.


Molto appariscente ed originale è stata anche l’installazione, all’interno dell’intercapedine delle pareti in vetro, di una serie di quadri bifacciali appositamente creati da un artista, appesi mediante cavi in acciaio dentro il doppio vetro delle pareti.
L’accorgimento, oltre ad aggiungere un tocco di colore e di stile agli ambienti, ha permesso di integrare i pezzi d’arte in un ambiente lavorativo proteggendoli dagli agenti esterni.
Sulle pareti mobili e su quelle attrezzate è stata realizzata una fresatura a fughe orizzontali dei pannelli, con il duplice intento di richiamare un aspetto naturale e di aumentare la fonoassorbenza delle superfici.

Sivac
Località Lucrezia (PU)
Arch. Francesco Tomassini

Il cliente si è rivolto all’Arch. Francesco Tomassini chiedendo di realizzare degli uffici semplici e funzionali sfruttando al meglio gli spazi a disposizione creando ambienti caldi e confortevoli utilizzando dei materiali con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sul lungo corridoio è stato utilizzato il prodotto metrica® proposto nella versione a tre fasce di cui la centrale vetrata interrotto dal modulo porta realizzata ad altezza di vano e da moduli verticali con pannello decorativo fresato che permettono di intersecarsi con le pareti attrezzate quadra® che dividono un ufficio dall’altro mettendo a disposizione infiniti spazi contenitivi in modo da soddisfare a pino l’esigenza attuale, ma anche quella per un’eventuale espansione.


Un’attenzione particolare è stata poi richiesta sulla zona d’ingresso dove l’Architetto ha progettato qualcosa di essenziale, ma allo stesso tempo unico che poi noi abbiamo prontamente realizzato su misura.

Studio Guerra
Località Fano (PU)

Lo Studio Guerra & Associati srl, notissimo studio di consulenza amministrativa, fiscale e tributaria, nella nuova Sede ha voluto allestire gli uffici operativi, gli uffici direzionali e le sale riunione, con pareti divisorie a vetro singolo o cieche, progettate per garantire la maggiore efficienza in fatto di confort acustico, in particolare nei punti dove è richiesta la maggiore privacy, sia visiva che acustica, affidandosi a Etoile srl.

Molto risalto è stato dato anche alla reception, che è stata contestualizzata all’ambiente e alle pareti divisorie presenti, con la ricerca di colori e finiture appropriate.



Siemens
Località: Warwick – U.K.
Dealer: Direct Office Contracts Ltd.

Realizzazione dei nuovi uffici della sede Siemens a Warwick (West Midlands, U.K.) in collaborazione col nostro dealer Direct Office Contracts Ltd.
Siemens è un’azienda inglese fondata oltre 170 anni fa che si occupa di elettrificazione, automazione e digitalizzazione.
Presente in oltre 200 paesi, è uno dei maggiori produttori al mondo di sistemi di risparmio energetico e di turbine eoliche.

La richiesta del cliente era sostanzialmente quella di un prodotto semplice ed elegante, la cui versatilità potesse garantire un uso efficace degli spazi lavorativi con la possibilità di poterli variare e suddividere in qualsiasi momento, senza però rinunciare ad un impatto estetico di qualità.


Abbiamo trovato la soluzione ideale proponendo al cliente la nostra parete metrica© s che prevede moduli in doppio vetro con telai incassati e bordi perimetrali in vetro serigrafato, alternati a moduli ciechi, così da garantire flessibilità nel caso di spostamento e ricollocazione dei moduli, e l’indiscussa eleganza del vetro a filo lucido.
Le porte sono state realizzate cieche con pannello visivo in cristallo, in ottemperanza alla precisa richiesta di mantenere un certo grado di riservatezza ma senza coprire completamente la visione.
Il risultato è stato sicuramente ottenuto: un ambiente versatile, funzionale e raffinato.
